…consulta un libro di storia, curiosa nel web, chiedi ai tuoi avi, confrontati con chi ha veramente a cuore lo Sport e non la pubblicità o un tornaconto economico; ecco quando è nata “Disciplina Dedizione Determinazione” : dal Big Bang!

 

CI SIAMO SEMPRE STATI.

 

NON CI ISPIRIAMO CHE ALLA NOSTRA NATURA A NESSUNA TECNICA IN PARTICOLARE, OVVERO TUTTE SI ISPIRANO A NOI.

 

NON SEGUIAMO MODE O TENDENZE MA IMPONIAMO SEVERAMENTE I NOSTRI VALORI E  LA NOSTRA DISCIPLINA IN OGNI TEMPO E CONTESTO, RIGOROSAMENTE  A CORPO LIBERO.

 

Da noi non vi sono “via vai” di curiosi. O dentro o fuori !

 

Nessuno ti fa’ il pelo o proposte commerciali, piuttosto ti invita  a trovare la giusta strada; porta sempre aperta… libertà: perché se rimani per dare TUTTO, forse, diverrai  pedina fondamentale della Scuola, se rispetti il “compagno” ti accorgerai quanto puoi ancora imparare (qualunque sia il tuo livello/formazione) e se ti “sacrifichi”  e rispetti il Coach ne assorbirai l’energia e gli spunti per dare, come mai prima, oltre il 100%, superando quelli che fino a ieri credevi fossero i tuoi  “limiti” !

 

Disciplina Dedizione Determinazione CREA Disciplina Dedizione Determinazione.

 

UNA SCUOLA NASCE (13 SETTEMBRE 1981) SI CONCRETIZZA (17 GIUGNO 2010) E VIVE (OGGI)

 

PERCHE’ HA NEI SUOI FONDAMENTALI L’INSEGNAMENTO, IL  DARE, IL CONFRONTO RECIPROCO E LIBERO, GENERANDO IL MIGLIOR LIVELLO DI OGNI ISCRITTO, NON FORMA CLONI, NON VI SONO “SOLISTI”, MA OGNI ALLIEVO E’ LEADER DI SE STESSO ALL’INTERNO DELLA SQUADRA.

 

D D D ti riporta alle origini: non vanta metodi esclusivi, MA ESCLUSIVITA’ DI INSEGNAMENTO E VALORI!  

 

Freddo o caldo, secco o pioggia, fango o asfalto, buche o pozzanghere, dislivelli o imprevisti… è tutto parte del giuoco: non esistono meteo o ambiente dove non ci si possa fare del bene e migliorarsi.

 

Non vi è MAI un allenamento identico ad un altro.

 

D D D ti permette di tornare te stesso, recuperare ciò che in natura era già tuo e con gli anni hai perso, adeguandoti o inseguendo degli standard  convenzionali, proposti dalla routine, dalla società  o dai media, autolimitandoti, addormentando fisico, mente,  metabolismo, stimoli. 

 

Viceversa sei alle prime armi e ti approcci incerto allo sport ?

 

In ambedue i casi ti insegniamo  ad interpretare al meglio i fondamentali, assieme al Coach arriverai a stabilire step di crescita: risveglierai tutte quelle potenzialità che nemmeno immaginavi di possedere, scoprirai che fino a ieri rendevi forse un 40 % delle tue possibilità e creeremo assieme un volano positivo di energie, finalizzate non solo al contesto di allenamento o al fisico, ma soprattutto alla Vita di ogni giorno e alla mente.

 

Ciò che da sempre ci contraddistingue è l’utilizzo dei migliori attrezzi ad oggi disponibili: noi stessi, rigorosamente solo e soltanto il nostro CORPO… LIBERO !

 

Ad ausilio sfruttiamo barre, corde, bilanceri, cavigliere, elastici, ma soprattutto dalla TECNICA.

 

D D D ti insegna a respirare, sfruttare al meglio le potenzialità di ogni tuo apparato, ti rieduca schiena e postura, ti riordina i tempi e l’alimentazione, ti garantisce la miglior preparazione atletica, ti fornisce le chiavi per il recupero più efficiente a fronte dello sforzo più performante, con un limite di età che va dai 12 ai 99 anni.

 

D D D ti insegna a rispettare prima di tutto te stesso, poi interagire con la squadra e nel rapporto col “camerata” di turno, un tuo pari peso con cui avrai ad ogni sessione un confronto immediato nella tecnica e nei risultati, dal quale assorbire il meglio e a sua volta aiutarlo nel perfezionarsi.

 

Costruiamo assieme le basi per migliorare la tua UNICITA’ in sessioni trimestrali.

 

Qual è la fonte di  tanto risultato ?

 

SEI TU ! LO SEI SEMPRE STATO…

 

Ritroverai l’energia che avevi messo da parte, imparerai a rispettare quella macchina perfetta che sei chiedendole il massimo, sia in un contesto di sforzo/performance, sia nel modo migliore di riposare/recuperare; sia nell’alimentarti sia nell’interpretare i segnali  dal tuo interno.

 

Non ti capaciterai di quanto riuscirai a fare in così breve tempo… Ma chi ? Io ? Il mio fisico ? Impossibile !?

Imparerai che il 90 % del tuo essere donna/uomo ed atleta dipende dalla tua testa.

 

Con noi “ritornerai sui libri”, ai fatti, risultati tangibili e soprattutto ad un costante confronto UMANO.

 

( NON TI RENDI CONTO CHE SEI POTENZIALMENTE SCHIAVO TUTTI I GIORNI DI FALSI CONSIGLI DEL WEB, CHE SEI BOMBARDATO NON SECONDO IL TUO BENE MA COME PREDA COMMERCIALE?QUAL E’ LA TUA POSTURA LAVORATIVA DI OGNI GG ?COME DORMI E QUANTO ?COME ASSOCI GLI ALIMENTI ?COME E QUANTA ACQUA BEVI? QUANTE VOLTE TI ALLENI E COME ? COME RESPIRI ? CHE POSIZIONE ASSUMONO LE TUE SPALLE A RIPOSO? COSA MANGI PRIMA DI ALLENARTI ? E DOPO ? E DURANTE LA SETTIMANA ? CHE IMPORTANZA DAI ALL’ESECUZIONE DEI TUOI MOVIMENTI? CHE RAPPORTO HAI TRA IL PENSARE E L’AGIRE? CHE STIMOLI HAI/CERCHI QUANDO VUOI MIGLIORARTI? COS’E LA FATICA ? COME AFFRONTO UNA DISTORSIONE? COS’E’ L’ALLUNGAMENTO O LA CONTRAZIONE MUSCOLARE? COS’E’ IL DOLORE ? COME MI APPROCCIO ? )

 

Nella Scuola troverai il massimo supporto ed un contesto per esprimerti al meglio, ma ricorda, il miglioramento parte prima di tutto da te stesso... ti insegneremo a  sviluppare una diagnosi di te ad ogni incontro, riferimenti certi sullo sviluppo del lavoro prodotto: doverosa l’autocritica come il celebrare i risultati quando raggiunti !

 

Mettiti alla prova, fatti del bene !

 

    “…apri le spalle, testa alta sempre, punta al sole”!

 

        Il Presidente

                                                    Damiano MELIS

DISCIPLINA DEDIZIONE DETERMINAZIONE